Un uomo di 65 anni è stato salvato da un arresto cardiaco durante una partita di golf a Zoate, grazie all’intervento tempestivo di Luca Rancati e all’utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE) presente lungo la via Verdi. Grazie all’azione rapida di Luca, che è anche un soccorritore volontario, è stato possibile salvare la vita dell’uomo colpito dal malore.
Il sindaco e il vicesindaco del comune di Tribiano esprimono la loro gratitudine a Luca e augurano una pronta guarigione al signore coinvolto. Questo episodio positivo sottolinea l’importanza dei defibrillatori automatici esterni e del primo soccorso, sottolineando il progetto avviato dal comune in collaborazione con la Croce Bianca Paullo.
La persona soccorsa sta bene e questo lieto fine è motivo di celebrazione e di sensibilizzazione. Il comune sta organizzando un evento aperto alla cittadinanza per trasmettere nozioni importanti sul primo soccorso e ringraziare pubblicamente Luca e l’uomo salvato. Sono gesti come questi che dimostrano la solidarietà e l’importanza di essere pronti ad affrontare situazioni di emergenza in ogni momento.