Il Comune di Busto Arsizio sta facendo importanti passi avanti nel potenziamento del proprio sistema di videosorveglianza. Grazie all’intervento di un’azienda specializzata di Olgiate, la Società New Elettric srl, verranno sostituite le apparecchiature guaste, sistemato il centro stella e convertita la rete dati per i varchi Ocr.
Il centro stella, situato nel palazzo municipale, è il punto di convergenza di tutte le connessioni in fibra ottica del sistema di videosorveglianza comunale. L’obiettivo dell’intervento è quello di potenziare e ottimizzare il sistema, sostituendo l’apparato esistente con uno nuovo ad alta capacità throughput e configurando nuove regole per garantire un funzionamento efficace.
Inoltre, verranno sostituite le telecamere guaste e convertita la rete dati per i varchi Ocr in 5G, al fine di garantire un corretto funzionamento dell’intero sistema. Questo intervento è particolarmente importante per i varchi che presentano maggiori criticità e ritardi nella trasmissione.
La responsabile del progetto è la vicecomandante Maria Cristina Fossati, che si sta occupando di coordinare tutte le attività necessarie per portare a termine con successo l’aggiornamento del sistema di videosorveglianza del Comune di Busto Arsizio.