Riccardo De Corato, parlamentare milanese di Fratelli d’Italia, ha espresso la sua preoccupazione per l’aumento della criminalità a Milano, sia nelle zone centrali che in quelle periferiche. Secondo De Corato, la città è diventata un bersaglio facile per i criminali, a causa della mancanza di presidi fondamentali sul territorio. L’episodio di un anziano rapinato e picchiato in pieno giorno a Milano è solo l’ultimo di una serie di crimini che stanno mettendo in allarme i cittadini.

De Corato ha sottolineato che la presenza di nordafricani tra i responsabili di questi crimini è particolarmente preoccupante, e ha citato i dati della Questura di Milano che indicano che la maggior parte delle rapine e dei furti con destrezza sono commessi da stranieri. Il parlamentare ha chiesto un intervento urgente da parte delle istituzioni per garantire una maggiore sicurezza nelle strade di Milano e per riportare la tranquillità ai cittadini.

In particolare, De Corato ha sottolineato l’importanza di ripristinare i vigili di quartiere, che erano 500 in città con il Centrodestra, e di potenziare la polizia locale. Senza questi presidi, ha avvertito De Corato, gli episodi di criminalità continueranno a essere la quotidianità di Milano. Il parlamentare ha quindi esortato le istituzioni a intervenire immediatamente per garantire la sicurezza dei cittadini milanesi e per far fronte al clima di insicurezza che attualmente si respira in città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui