La paura e la preoccupazione regnano sovrane nel condominio di via Mentana a Monza, dove una donna è stata aggredita da due cani dei vicini mentre cercava di proteggere il suo meticcio. L’aggressione ha portato a denunce e tensioni nel palazzo, dove i comportamenti sopra le righe dei vicini non si limitano solo alla gestione degli animali.

La donna, caduta a terra durante l’attacco dei due cani, è stata morso al braccio dal pitbull, mentre il suo cane ha riportato una lesione al collo. Le grida di aiuto hanno attirato l’attenzione dei vicini, che sono intervenuti per separare la donna dai cani e chiamare l’ambulanza e le forze dell’ordine. Un grande spavento per tutti, ma per fortuna nessuno è rimasto gravemente ferito.

La vittima, ancora sotto shock, riflette sul fatto che la situazione avrebbe potuto essere molto più grave, soprattutto considerando la presenza della sua bambina di pochi mesi. I vicini raccontano che i due cani avevano già causato problemi in passato e che non erano tenuti correttamente. Nonostante le segnalazioni all’Enpa, i cani sono tornati e continuano a essere un pericolo per gli abitanti del condominio.

La speranza della donna è che le istituzioni intervengano al più presto per risolvere la situazione, in modo da garantire la sicurezza di tutti i condomini, soprattutto di coloro che hanno bambini piccoli e animali domestici. È necessario trovare soluzioni per convivere in maniera civile e pacifica, senza dover vivere nel timore di incontrare i cani aggressivi dei vicini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui