Ancora una volta, la montagna si è dimostrata un ambiente pericoloso e imprevedibile per un giovane di soli 20 anni, vittima di un grave infortunio nella suggestiva Val di Mello, nel territorio comunale di Val Masino.
Le esatte circostanze della caduta del giovane non sono ancora chiare, ma fortunatamente è stato prontamente soccorso dai tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, nonché dall’elicottero di Areu proveniente da Como, intervenuto in codice giallo.
Purtroppo, le condizioni di salute del giovane si sono rivelate più gravi del previsto e, dopo essere stato raggiunto anche dal Soccorso alpino civile e dalla Guardia di finanza, è stato elitrasportato in ospedale in codice rosso, indice di una situazione di massima gravità.
Questa triste vicenda ci ricorda sempre l’importanza di praticare sport in montagna con prudenza e consapevolezza dei rischi, così da evitare incidenti che possono compromettere la nostra incolumità. Speriamo che il giovane possa riprendersi al più presto e tornare a godere delle meraviglie della natura in tutta sicurezza.