Dopo mesi di molestie, finalmente è stato fermato il fratello di una persona sotto amministrazione di sostegno del sindaco Elena Carraro. La situazione era diventata insostenibile per il sindaco di Lonate Pozzolo, Elena Carraro, che era stata oggetto di continue molestie da parte di un uomo che inviava email, faceva telefonate e si presentava improvvisamente in Comune senza appuntamento, pretendendo di incontrarla. La situazione è arrivata al culmine ieri sera, lunedì, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio sono intervenuti per allontanare l’uomo, che aveva raggiunto il circolo di Tornavento dove il sindaco stava cenando.
L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo, già indagato per stalking, si è presentato nuovamente davanti alla Carraro, protestando contro la gestione del patrimonio del suo fratello, affidato al sindaco come amministratore di sostegno. La tensione è salita, costringendo il sindaco a chiamare i carabinieri. All’arrivo dei militari, l’uomo ha opposto resistenza, e per questo è stato arrestato con l’accusa di stalking e resistenza a pubblico ufficiale.
Attualmente l’uomo si trova in carcere, in attesa dell’interrogatorio di convalida, e è già seguito dal sostituto procuratore Flavia Salvatore. Speriamo che questa situazione possa essere risolta al più presto e che il sindaco possa tornare a svolgere il suo lavoro senza essere disturbata da comportamenti inaccettabili.