Contrasto alla criminalità e alle situazioni di pericolo è stato il focus dei Carabinieri della Compagnia di Vimercate e della Compagnia di Seregno durante la notte del 31 ottobre e del 1 novembre. Numerosi controlli sono stati effettuati a Vimercate, Bellusco, Bernareggio, Agrate Brianza, Carate Brianza, Seregno, Giussano, Besana Brianza e Seveso, con l’obiettivo di contrastare la cosiddetta “malamovida”.

Durante i controlli sono state identificate decine di persone, tra cui un 22enne di origini africane trovato in possesso di hashish a Vimercate e un 20enne di Paderno Dugnano denunciato per aver sparato con una pistola scacciacani ad Agrate Brianza. Altri episodi di violenza e illegalità sono stati riscontrati durante i servizi condotti dai militari, che hanno portato anche alla denuncia di minori per tentata rapina.

Inoltre, sono stati segnalati diversi casi di uso di sostanze stupefacenti, tra cui una 23enne di Desio trovata con cocaina e un 19enne di Milano con hashish. Anche situazioni di ubriachezza e soggiorno illegale nel territorio italiano sono state riscontrate e sanzionate dalle forze dell’ordine.

Complessivamente, sono state controllate circa 80 persone e oltre 50 autoveicoli durante i servizi di prevenzione e repressione della microcriminalità diffusa nelle zone coinvolte. L’obiettivo dei Carabinieri è quello di garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi, contrastando attività illegali e pericolose che mettono a rischio la tranquillità dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui