Un uomo ubriaco che parlava in modo incoerente e 250 grammi di cocaina nascosti in un cespuglio. Questo è ciò che hanno trovato i carabinieri della Compagnia di Legnano durante un servizio di controllo in piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano.

I militari erano intervenuti in quella zona del paese per sedare una presunta lite. Una volta arrivati in piazza hanno trovato solo un 29enne straniero sotto l’effetto dell’alcol. Non lontano dall’uomo, in un’aiuola, è stato trovato un panetto di droga pronto per essere tagliato e suddiviso in dosi. Al momento non ci sono collegamenti tra il 29enne e la droga sequestrata, che ammonta a 750 dosi per un valore superiore a 22mila euro. Non è esclusa nemmeno la presenza di un’altra persona che è riuscita a fuggire. Il 29enne è stato denunciato per essere un clandestino. Sono in corso indagini per ricostruire i fatti e scoprire l’origine della droga trovata.

Questo episodio conferma la grande richiesta di droga nell’Alto Milanese, non solo tra i giovani ma anche tra gli adulti, soprattutto nella fascia di età tra i 40 e i 50 anni. Un profilo delineato dalle Forze dell’Ordine impegnate nel presidiare il territorio e le zone boschive colpite dal fenomeno, come le aree verdi di Rescaldina e Busto Garolfo. Durante i controlli in queste zone, i carabinieri si trovano ad affrontare non solo gli spacciatori, ma anche i clienti. Si tratta di persone più o meno benestanti che spesso fanno uso di cocaina, spendendo anche 30 euro per una dose durante una serata fuori. Tra i clienti degli spacciatori ci sono anche eroinomani che riescono comunque a mantenere la loro dipendenza. Mentre istituzioni e Forze dell’Ordine cercano di sensibilizzare i giovani sull’argomento per contrastare l’uso di droghe, ci sono adulti ormai irrecuperabili a causa della loro dipendenza cronica che continuano a dare un cattivo esempio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui