Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha annunciato importanti cambiamenti ai vertici della Polizia di Stato di Varese e del Settore Polizia di Frontiera di Luino. Con il collocamento in quiescenza del dottor Novati, il Vice Questore Cristian Piron è stato nominato Dirigente del Commissariato di Busto Arsizio.
Il dottor Piron può vantare una carriera ricca e prestigiosa, con incarichi svolti in diverse regioni del Nord Italia. Dopo aver diretto la Digos della Questura di Varese, ha lavorato nella Polizia Stradale, nelle Questure di Novara e Torino, e come Capo di Gabinetto del Questore a Novara e Torino. Inoltre, ha gestito il delicato periodo delle manifestazioni post Covid a Varese.
Al suo posto alla Digos di Varese subentra il Vice Questore Gianluca Dalfino, con esperienze pregresse nell’ufficio Volanti e nel Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate. Dalfino ha anche lavorato alla Direzione Investigativa Antimafia a Milano e come capo del Settore Polizia di Frontiera di Luino, occupandosi del contrasto all’immigrazione irregolare lungo il confine italo-svizzero.
Infine, il Commissario Carlo Trevisanello sarà il nuovo dirigente del Settore Polizia di Frontiera di Luino, proveniente dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura. Auguri di buon lavoro sono stati rivolti a tutti i dirigenti dalla Questura e dai colleghi della Polizia di Stato della provincia di Varese.