Un giovane di 22 anni è stato denunciato per aver rapinato un passeggero sul treno, minacciandolo con una forbice. I fatti sono avvenuti nella zona ex Snia di Varedo, dove i Carabinieri sono riusciti a fermare il rapinatore.
La vittima ha denunciato l’accaduto presso la stazione ferroviaria di Bovisio Masciago, dopo essere stata minacciata e derubata del suo denaro contante durante il viaggio in treno da Milano a Camnago/Lentate. Il rapinatore è poi sceso alla fermata di Varedo, ma è stato rintracciato grazie alla descrizione fornita dalla vittima.
I Carabinieri hanno identificato il presunto autore del reato e lo hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata recuperata interamente e restituita al passeggero rapinato.
Questo episodio dimostra l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle Forze dell’Ordine nel contrastare i reati e garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per individuare e fermare i criminali, contribuendo così a mantenere un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.