Dopo i disagi subiti dai pendolari di Monza e della Brianza nella mattinata di mercoledì 6 novembre a causa di un guasto alla rete ferroviaria presso la stazione di Monza, possibili problemi potrebbero verificarsi anche per l’intera giornata di venerdì 8 novembre a causa di uno sciopero nazionale, il secondo della settimana, che coinvolgerà il personale di Ferrovienord, gestore dell’infrastruttura ferroviaria. Questa agitazione potrebbe portare a cancellazioni e variazioni sui servizi ferroviari delle linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna.
In particolare, potrebbero essere interessati i treni che circolano su rete Ferrovienord, come le linee che collegano Saronno, Seveso, Novara, Como, Varese, Laveno e Brescia-Iseo-Edolo. Anche i servizi delle linee “miste”, che transitano su entrambe le reti di Ferrovienord e RFI, potrebbero subire variazioni a causa dello sciopero.
Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi per le corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, così come tra Busto FS e Malpensa Aeroporto. Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.
Le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulla App e sul sito di Trenord. Si consiglia ai passeggeri di prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor delle stazioni per eventuali aggiornamenti sulla situazione.