Un tabaccaio di 67 anni è stato ferito da un colpo di pistola durante un tentativo di rapina avvenuto mercoledì 6 novembre 2024 a Bereguardo. I malviventi, armati di pistola e mazza da baseball, hanno minacciato il proprietario del negozio, ma l’uomo ha reagito con coraggio lanciando un tubo di ferro contro di loro. Uno dei rapinatori ha sparato un colpo di pistola, colpendo il tabaccaio al piede e ferendolo all’alluce. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e sarà sottoposto a un intervento chirurgico.
I malviventi sono fuggiti a mani vuote verso Milano, mentre le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciarli attraverso le telecamere di videosorveglianza. Questo non è il primo episodio del genere nella zona, infatti, lo scorso settembre si è verificato un evento simile a Albuzzano, dove un malvivente armato di pistola ha rapinato un supermercato portando via circa 300 euro.
La violenza e l’insicurezza non possono essere tollerate, è importante che le autorità agiscano prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini e punire i responsabili di questi atti criminali. Speriamo che i colpevoli vengano presto identificati e arrestati, e che episodi del genere non si ripetano più nella nostra comunità.