Le autorità della Guardia di Finanza di Vigevano hanno recentemente eseguito un decreto di perquisizione e sequestro nei confronti di 6 società, su ordine della Procura di Pavia. Durante l’operazione sono state rinvenute oltre 11.500 paia di calzature e circa 1000 tomaie con il marchio “Moreschi”, pronte per essere messe in commercio.

Secondo quanto dichiarato dal procuratore della repubblica Fabio Napoleone, le indagini condotte hanno permesso di scoprire che 5 calzaturifici situati in diverse regioni italiane producevano beni contraffatti con il marchio “Moreschi”, pronti per essere trasferiti all’estero e immessi illegalmente sul mercato. Queste attività illecite erano supportate da una logistica italiana con sede anche in Svizzera.

La Procura ha sottolineato che il procedimento penale è ancora in fase di indagini preliminari e che le responsabilità degli autori dei presunti reati saranno accertate solo con una sentenza definitiva di condanna.

Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare la contraffazione e tutelare i consumatori da prodotti non conformi alle normative. La lotta alla contraffazione è un obiettivo importante per garantire la legalità e la sicurezza nel commercio, e le autorità continueranno a vigilare per contrastare questo fenomeno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui