Un 42enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Somma Lombardo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio. La Procura della Repubblica locale ha aperto un fascicolo per atti persecutori, estorsione consumata, tentata estorsione e tentata rapina aggravate ai danni dei familiari dell’uomo.
Le indagini sono partite dopo che i genitori dell’indagato hanno denunciato le continue vessazioni e richieste di denaro del figlio, dovute alla sua dipendenza da sostanze stupefacenti. Le vittime hanno raccontato ai Carabinieri di essere stati minacciati per anni, con intimidazioni sia sul posto di lavoro che a casa, minacce di morte e danneggiamenti ai veicoli.
Le vittime, tra cui anche i figli e altri membri della famiglia, erano costantemente terrorizzate e spesso cedevano alle richieste di denaro dell’indagato per evitare ritorsioni e violenze. Complessivamente, l’uomo ha estorto più di 10.000 euro dalla propria famiglia per procurarsi droga.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato in carcere a Busto Arsizio e nei prossimi giorni sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia. È importante che vittime di violenza domestica si rivolgano alle autorità competenti per denunciare i maltrattamenti e ricevere aiuto.