Un giovane di 32 anni è stato vittima di un infortunio sul lavoro venerdì mattina nel Sudmilano, il terzo in soli due giorni nella zona. Dopo due incidenti avvenuti a Cerro al Lambro e Melegnano il giorno precedente, questa volta è accaduto nella zona industriale della frazione sangiulianese di Sesto Ulteriano.
L’uomo è stato schiacciato da un muletto intorno alle 10.30 e, dopo essere stato soccorso dalla Croce Bianca di San Giuliano, è stato trasportato al Policlinico di San Donato a causa di un trauma alla gamba. I sanitari del 118 hanno accompagnato il giovane in ospedale per ulteriori accertamenti, mentre i carabinieri e i tecnici di Ats si sono occupati dei rilievi per capire esattamente cosa fosse accaduto.
La Cgil ha lanciato un appello per rafforzare la formazione, la preparazione e la sicurezza sul lavoro, vista la serie di incidenti che si sono verificati di recente nella zona. È necessario garantire condizioni di lavoro sicure e proteggere la salute dei lavoratori per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.