Tre malviventi hanno compiuto una rapina ai danni di un’anziana di Montorfano, approfittando della sua distrazione nel parcheggio di un supermercato. Utilizzando la tecnica delle monetine cadute a terra, i ladri hanno rubato la borsa della vittima che si era appoggiata sul sedile dell’auto.
Questa volta, però, i colpevoli non sono riusciti a fuggire indisturbati. Dopo un lungo inseguimento, i carabinieri sono riusciti a fermarli a Nibionno, in provincia di Lecco. I tre ladri, due peruviani e un cubano senza fissa dimora, sono stati arrestati e dovranno rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e furto.
L’episodio si è verificato ieri mattina nel parcheggio di un supermercato a Lipomo. Grazie al sistema di lettura delle targhe, i carabinieri sono stati in grado di individuare l’auto sospetta e avviare un inseguimento che ha coinvolto varie pattuglie. Dopo una fuga ad alta velocità, i ladri sono stati bloccati a Nibionno e la refurtiva è stata recuperata.
La signora di Montorfano ha così potuto riavere indietro i contanti rubati, mentre l’auto utilizzata per la fuga è stata restituita alla società di noleggio. Un colpo sventato grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, che hanno dimostrato una volta di più la loro efficacia nel contrastare i reati.