La città di Giussano è in lutto per la perdita di Enrico Sciliberto, un uomo di 79 anni conosciuto per il suo lavoro di imbianchino, la sua passione per la Ferrari e la sua grande generosità. Sciliberto, originario di Messina, è scomparso a causa di un tumore, lasciando dietro di sé un ricordo indelebile.

Oltre al suo lavoro di imbianchino, Enrico era un grande collezionista di oggetti di ogni genere. La sua casa era un vero e proprio museo, pieno di mobili, monete, francobolli, statuine, modellini di auto e moto, santini e tanto altro. Faceva di tutto per completare le sue collezioni, arrivando anche a viaggiare fino a Milano per partecipare a mercatini settimanali di collezionisti.

Ma la passione più grande di Enrico era la Ferrari. Ogni volta che la scuderia otteneva una vittoria, lui sventolava la bandiera rossa dal suo balcone. Amava la Formula 1, le corse di motociclismo e di ciclismo, seguendo con attenzione ogni gara e conoscendo ogni dettaglio sui piloti e i costruttori. La Ferrari era il suo grande amore, tanto che arrivò persino a rendere omaggio a Enzo Ferrari a Modena insieme alla sua famiglia.

In un gesto di grande generosità, la figlia di Enrico ha deciso di donare le sue cornee per permettere a due persone di tornare a vedere. Un gesto che ha commosso non solo la famiglia, ma anche l’intera comunità di Giussano.

Enrico Sciliberto rimarrà nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto, per la sua passione, la sua generosità e la sua allegria. Un esempio di altruismo che continuerà a vivere attraverso gli occhi di coloro che potranno tornare a vedere grazie al suo gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui