Domenica scorsa, un grave incidente stradale ha sconvolto la tranquillità di Rivanazzano Terme. Intorno alle 14.30 lungo l’ex statale del Penice, due auto si sono scontrate frontalmente, causando tre feriti, di cui uno in condizioni gravi.

Il responsabile dell’incidente è stato un anziano di 79 anni alla guida di una Ford Focus, che improvvisamente ha perso il controllo del veicolo a causa di un malore. La sua auto è finita sulla corsia opposta, proprio nel momento in cui sopraggiungeva una Toyota Yaris guidata da una giovane donna di 32 anni.

L’impatto è stato violentissimo, con la Ford Focus che è stata sbalzata fuori strada e la Toyota Yaris gravemente danneggiata. Fortunatamente la conducente e la passeggera della Toyota hanno riportato solo lievi ferite, mentre l’anziano automobilista è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Humanitas di Rozzano tramite elisoccorso.

La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso e il recupero dei veicoli, mentre i rilievi sono stati effettuati dalla Polstrada.

Un ennesimo incidente che ci ricorda l’importanza di guidare con prudenza e attenzione, rispettando le norme del codice della strada per evitare tragedie come questa. Speriamo che tutti i feriti si riprendano presto e possano tornare a casa sani e salvi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui