Incidente stradale vicino a Gonzaga: due donne ferite
Questa mattina, lunedì 11 novembre 2024, si è verificato un grave incidente stradale alle porte di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, a pochi metri dal territorio di Gonzaga, in provincia di Mantova. Lo scontro tra due auto ha coinvolto due donne, che sono rimaste ferite.
Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 9 sulla provinciale 2, all’uscita di una curva. Una delle vetture è rimasta sulla carreggiata, mentre l’altra è finita nel fossato laterale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, tra cui ambulanze della Croce Rossa e di Guastalla.
Una delle donne coinvolte, una 48enne, ha riportato gravi traumi ed è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. La seconda donna, una 62enne, ha subito lesioni meno gravi ed è stata portata in ambulanza al pronto soccorso di Guastalla.
I Vigili del Fuoco di Guastalla sono intervenuti per estrarre una delle donne rimasta intrappolata nell’abitacolo della vettura. Inoltre, la Polizia Locale è intervenuta per effettuare i rilievi tecnici e ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto.
La strada provinciale è stata chiusa al traffico per circa due ore, causando disagi alla circolazione, fino al completo recupero dei veicoli coinvolti. Sono in corso ulteriori indagini per comprendere le cause dello scontro e accertare eventuali responsabilità.