Il Comune di Usmate Velate ha avviato recentemente una serie di interventi per migliorare lo stato di manutenzione delle strade e dei marciapiedi, nonché per ripristinare la sicurezza dove il manto stradale è ormai deteriorato.

Sono previsti quattro interventi principali: la manutenzione straordinaria di un marciapiede in via Don Minzoni, del passaggio pedonale in Corso Italia, di un tratto di via Verdi e della rotatoria stradale tra via Roma, via Rimembranze e via Leonardo da Vinci. A questi si aggiungono interventi puntuali in via Rimembranze, via Lecco e via Piemonte, grazie ai residui di gara.

“La nostra Amministrazione Comunale continua a prestare attenzione alle strade e ai marciapiedi – afferma il sindaco Lisa Mandelli – purtroppo, i costi elevati di queste lavorazioni ci impongono di fare delle scelte in base alle priorità e all’importanza viaria.”

Questo lotto di intervento ha un valore di 178.000 euro e si aggiunge a quello realizzato in primavera, per un totale di 300.000 euro di lavori di asfaltatura delle strade e dei marciapiedi che hanno interessato il territorio comunale nel corso del 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui