Giuseppe Cruciani è stato ospite di Alessandro Cattelan nel suo podcast “Stasera c’è Cattelan – Supernova”. Durante la chiacchierata, il conduttore radiofonico ha parlato delle reazioni suscitate dalle sue dichiarazioni sulla bellezza delle città del sud, confrontandole con la sensibilità degli abitanti del nord, in particolare di Busto Arsizio. Cruciani ha affermato che se si definisce Busto Arsizio un posto brutto, nessuno della città reagirà in modo minaccioso, a differenza di quanto accade nel sud Italia. Alessandro Cattelan, tuttavia, ha espresso un’opinione diversa, sostenendo che anche i bustocchi potrebbero arrabbiarsi per certe affermazioni.
Le reazioni dei bustocchi non si sono fatte attendere, con alcuni commenti ironici su YouTube riguardo alle parole di Cruciani sulla città. Tuttavia, nonostante gli stereotipi e le battute, resta da vedere se i residenti di Busto Arsizio prenderanno sul serio o con leggerezza le provocazioni del conduttore radiofonico.
In ogni caso, Giuseppe Cruciani ha recentemente portato il suo spettacolo “Via Crux” al teatro Sociale di Busto Arsizio, riscuotendo un grande successo. Durante la sua permanenza in zona, ha anche ricevuto l’abbraccio del suo popolo a Varese, scattando selfie con personaggi locali come Nevio e Siffredi. La presenza di Cruciani a Busto Arsizio ha sicuramente animato il dibattito sulla bellezza e l’identità della città, dimostrando che il confronto tra nord e sud continua a suscitare interesse e polemiche.