Due gatti Sphynx sono stati abbandonati lungo la strada che collega Cremenaga ad Avigno, nella frazione di Cadegliano Viconago. Grazie alla segnalazione di alcuni passanti, l’associazione Dimensione Animale è intervenuta prontamente per prendersi cura dei felini, che sono stati affidati alle cure di un veterinario.

Nonostante non siano in pericolo di vita, i gatti si trovano attualmente in isolamento in attesa di una valutazione accurata delle loro condizioni di salute. È possibile che abbiano contratto malattie o che presentino altre problematiche, ma al momento ciò che è certo è che entrambi non hanno un microchip.

Questo non è il primo episodio del genere nella zona, poiché l’associazione ha già dovuto occuparsi di quattro gatti persiani abbandonati lungo la stessa strada negli ultimi due anni. Dimensione Animale ha già allertato le autorità competenti e ha presentato una denuncia.

Nonostante le numerose richieste di adozione ricevute, al momento i gatti non sono ancora disponibili per essere adottati. È necessario verificare le loro condizioni e seguire le procedure stabilite dopo la denuncia presentata.

L’associazione lancia un appello a tutti i cittadini e agli automobilisti che percorrono la strada tra Cremenaga e Avigno: prestare attenzione alla presenza di eventuali gatti abbandonati e contattare immediatamente una delle volontarie di Dimensione Animale in caso di ritrovamento. I numeri di telefono da contattare sono Monica al 339 7435306 e Silvia al 333 5625476.

Secondo l’associazione, considerando i precedenti abbandoni nella zona, è possibile che altri gatti siano stati lasciati nella zona boschiva tra Cremenaga e Cadegliano Viconago. Gli Sphynx sono particolarmente delicati e rischiano di morire se lasciati nel bosco, quindi è fondamentale intervenire prontamente per salvarli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui