L’incendio che ha distrutto tutte le balle di fieno dell’azienda agricola Talamona sul Lago di Varese ha finalmente trovato una risposta. Dopo giorni di indagini, la Procura ha confermato che l’origine del rogo è stata dolosa e che i responsabili sono tre minorenni.

Domenica scorsa, quando le fiamme hanno avvolto le 740 balle di fieno, ciascuna del peso di cinque quintali, era chiaro che si trattava di un incendio di natura non accidentale. Senza impianti elettrici o mezzi a motore all’interno del tendone, l’ipotesi di un’autocombustione era stata scartata.

Grazie all’attenta indagine condotta dai carabinieri e dalla Polizia locale di Gavirate, i tre responsabili sono stati individuati e denunciati. Ora la Procura del Tribunale dei minorenni di Milano dovrà valutare la loro posizione, esaminando tutti gli atti relativi al caso.

È importante che episodi come questo non restino impuniti e che i responsabili vengano chiamati a rispondere delle proprie azioni. La comunità agricola di Varese potrà finalmente tirare un sospiro di sollievo, sapendo che giustizia è stata fatta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui