Durante i controlli straordinari del territorio svolti dai Carabinieri di Mozzate, con l’aiuto dei cani addestrati del Nucleo Cinofili Carabinieri di Casatenovo e del personale delle Polizie Locali di Mozzate e Locate Varesino, sono state effettuate ispezioni in due locali pubblici nella serata di sabato.
Durante il primo controllo, i Carabinieri hanno fermato un 47enne italiano di Beregazzo con Figliaro alla guida della sua auto con un tasso alcolemico sei volte superiore al limite consentito, pari a 3,15 g/l anziché 0,5. La patente è stata immediatamente ritirata e l’uomo è stato denunciato alla Procura di Como.
Nel corso del secondo controllo a Mozzate, un 33enne egiziano di Cislago, con precedenti penali, è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina e oltre 1.100 euro in contanti. Sia la droga che il denaro sono stati sequestrati e l’uomo è stato deferito all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio. Durante lo stesso controllo, un 48enne di Locate Varesino e un 33enne di Desio sono stati sorpresi con piccole quantità di marijuana e cocaina. Entrambi sono stati segnalati alle Prefetture come consumatori.
Questi controlli mirati hanno permesso di individuare e contrastare situazioni di illegalità sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini. I Carabinieri continueranno a vigilare per garantire il rispetto delle leggi e la tranquillità della comunità.