Alfa, l’azienda che si occupa della gestione dell’acquedotto a Vedano Olona, è al lavoro per ridurre le perdite idriche nel comune. Grazie a un finanziamento di mezzo milione di euro proveniente dal PNRR, sono stati avviati i lavori di sostituzione di circa mezzo chilometro di rete acquedottistica in via Primo Maggio. Questo intervento prevede anche il rifacimento delle prese d’utenza al fine di garantire una maggiore efficienza nella distribuzione dell’acqua.

Il cantiere, che partirà il 18 novembre, avrà una durata di circa tre mesi e sarà attivo dalle 9 alle 17, con un fermo straordinario previsto per il giorno 8 dicembre. Per minimizzare i disagi alla circolazione stradale, Alfa sta collaborando con l’amministrazione comunale per concordare i tratti in cui lavorare anche nei fine settimana, soprattutto nelle zone più critiche come quelle vicino alla scuola frequentata da più di mille studenti.

Inoltre, è stato avviato un cantiere simile in via Monte Generoso, che sta per giungere alla sua conclusione dopo aver permesso la sostituzione di 450 metri di condotta. Complessivamente, l’investimento a Vedano Olona ammonta a circa mezzo milione di euro, dimostrando l’impegno di Alfa nel migliorare la gestione e la manutenzione dell’acquedotto nel territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui