Saronno – L’ennesima aggressione non è avvenuta all’uscita da scuola mentre la vittima aspettava il pullman alla fermata, ma per strada sul marciapiede dove la mamma l’aveva appena lasciato. È la terza aggressione in meno di due settimane che viene resa nota dai genitori degli studenti del polo scolastico saronnese. L’ultimo episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì ed è stata sporta denuncia ai carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo per cercare di trovare i responsabili e ricostruire la dinamica della rapina.

La vittima, un 17enne, è stato avvicinato da quattro ragazzi più grandi che lo hanno bloccato per prendergli i soldi dalle tasche. Dopo aver preso il denaro, la banda si è dileguata lasciando il 17enne spaventato e malconcio sul marciapiede. Come detto, è stata allertata la famiglia e quindi le forze dell’ordine.

Sono diversi gli episodi resi noti dalle famiglie degli studenti negli ultimi giorni: il primo episodio due settimane fa all’uscita da scuola quando un ragazzo è stato raggiunto da un pugno finendo a terra e spingendo i compagni a chiamare i carabinieri. La scorsa settimana, un liceale è stato malmenato per rubargli il giaccone. Gli aggressori si sono “accontentati” di strappargli la collana.

La situazione preoccupa le famiglie e la comunità, che chiedono maggiori controlli e interventi per garantire la sicurezza dei ragazzi. È importante che si individuino e puniscano i responsabili di tali atti di violenza, per garantire un ambiente scolastico sereno e sicuro per tutti gli studenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui