Un weekend di addestramento per i volontari della protezione civile a Cislago
Il comune di Cislago, insieme alla colonna mobile provinciale di Varese, ha organizzato un addestramento per i volontari della protezione civile che si terrà nei giorni di sabato 16 e domenica 17 novembre. L’attività si svolgerà nel parco Castelbarco, nel bosco del Rugareto, vicino al torrente Bozzente e alla cava Georisorse.
Durante l’addestramento, i volontari avranno l’opportunità di consolidare le procedure legate alla logistica, alle telecomunicazioni, all’intervento idrogeologico, alla sala operativa, alla ricerca persone, all’utilizzo delle unità cinofile, all’antincendio boschivo e all’impiego dei droni. Inoltre, domenica 17 novembre, il campo base al parco Castelbarco sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 12.
I parcheggi di via Cavour, nella zona parco, e via San Giovanni Bosco saranno riservati ai volontari e ai mezzi di soccorso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il gruppo comunale di protezione civile di Cislago al numero 3351684038.
Un’occasione importante per migliorare le competenze e la preparazione dei volontari della protezione civile, che svolgono un ruolo fondamentale nella gestione delle emergenze e nella salvaguardia della comunità.