La criminalità sembra essere tornata a farla da padrona nel Canturino, con una serie di furti che stanno mettendo in allarme la popolazione. Dalle farmacie alle abitazioni private, i ladri sembrano non risparmiare nulla e nessuno.

In una notte, sono stati compiuti tre colpi, tra Cantù, Lomazzo e Bregnano. Ma è soprattutto Cantù ad essere nel mirino dei malviventi, con biciclette rubate, furti negli appartamenti e tentativi di effrazione anche nei bar. Gli abitanti della città principale del territorio si trovano quindi a dover fronteggiare una vera e propria ondata di criminalità, con ladri impegnati in diverse specialità.

Uno dei furti più eclatanti è avvenuto in una farmacia di Cantù Asnago, dove due persone, molto probabilmente uomini giovani, hanno sfondato la vetrina utilizzando un tombino. Nonostante il vetro non si sia rotto del tutto, i ladri sono riusciti a penetrare nel locale, ferendosi e lasciando del sangue sul pavimento. Tuttavia, il bottino è stato magro, dato che le casse automatiche installate di recente hanno impedito loro di rubare una grossa somma di denaro.

Ma i furti non si limitano alle farmacie: anche i bar e le abitazioni private sono nel mirino dei criminali. A Cascina Amata, un tentativo di furto al Bar Tram è stato vanificato dall’impianto antifurto efficiente, mentre in altre zone della città i ladri sono riusciti ad entrare nelle abitazioni in cerca di oggetti di valore.

La presenza dei ladri sembra essere diffusa in tutto il Canturino, con segnalazioni di furti anche a Vighizzolo. La popolazione è preoccupata e si chiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui