Un giovane ladro seriale è stato arrestato a Monza dopo aver tentato di rubare alcolici da un centro commerciale. Il ragazzo, di soli 22 anni, era già noto alle forze dell’ordine per aver commesso diversi furti negli ultimi mesi. La sua ultima bravata è stata tentare di rubare diverse bottiglie di alcolici di pregio dal supermercato Iper Maestoso di via Sant’Andrea.

Il giovane era già stato segnalato dagli addetti alla vigilanza del centro commerciale, che hanno chiamato immediatamente la polizia. Quando gli agenti sono arrivati, lo hanno trovato ancora all’interno del supermercato, vestito con abiti scuri e con il volto coperto da un berretto da baseball e una mascherina.

Dopo l’arresto, sono emerse ulteriori informazioni sul suo conto: il ragazzo aveva commesso ben cinque furti simili nell’ultimo mese e per questo era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. In attesa del processo, il questore ha deciso di imporre all’uomo l’obbligo di dimora nel luogo di residenza e un foglio di via dai Comuni di Monza e Meda.

Si tratta di un episodio che conferma la necessità di un maggiore controllo e vigilanza per contrastare il fenomeno dei furti seriali, che purtroppo sembrano essere sempre più diffusi nella nostra società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui