Lavorare all’aperto può comportare dei rischi, come dimostra l’incidente avvenuto questo pomeriggio ad Appiano Gentile. Un operaio di 52 anni è stato colpito da un ramo di albero mentre si trovava in una zona impervia per svolgere lavori di manutenzione.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che è stato necessario trasportarlo in codice rosso all’ospedale Sant’Anna. Il trauma al torace e alla schiena ha reso necessario un ricovero in condizioni molto serie e la prognosi è riservata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente ambulanze, vigili del fuoco, carabinieri e ATS Insubria per fare i rilievi e gli accertamenti necessari per capire esattamente come sia avvenuto l’incidente. La dinamica dell’evento è ancora da chiarire con precisione, ma è evidente che si tratta di un infortunio sul lavoro che non va sottovalutato.

Lavorare in sicurezza è fondamentale per evitare situazioni simili, che possono avere conseguenze gravi e irreversibili. È importante rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti di questo genere. Speriamo che l’operaio coinvolto nell’incidente possa riprendersi al più presto e tornare alla sua vita normale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui