Ramon Christian Pisciotta, il super testimone dell’omicidio di Luigi Criscuolo, si trova nuovamente nei guai insieme al fratello Samuel. I due sono stati arrestati insieme ad un’altra persona per vari reati, tra cui estorsione, riciclaggio e emissione di fatture per operazioni inesistenti. L’operazione che ha portato agli arresti, chiamata “Marea”, è stata condotta dalla polizia e dalla guardia di finanza di Alessandria e ha avuto inizio lo scorso ottobre.
Le indagini hanno rivelato che i fratelli Pisciotta, conosciuti per la loro attività di buttafuori in alcune discoteche della provincia di Pavia, hanno commesso due episodi estorsivi particolarmente violenti ai danni delle vittime. Inoltre, hanno intestato una società ad un prestanome, utilizzandola per riciclare denaro che è poi finito sui loro conti personali. Le attività illegali delle due imprese coinvolte sono state scoperte e poste sotto sequestro dalle Fiamme Gialle.
Questa non è la prima volta che Ramon Christian Pisciotta si trova al centro di un’indagine. Nel dicembre del 2021 è stato coinvolto nell’omicidio di Luigi Criscuolo, noto come “Gigi Bici”. Ora, con queste nuove accuse, la sua situazione legale si complica ulteriormente. Resta da vedere come si evolverà la vicenda e quali saranno le conseguenze per lui e il fratello Samuel.