A Sondrio una nuova area cani è stata inaugurata per soddisfare le esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Dopo che l’area precedente è stata occupata per la costruzione della nuova sede del Gruppo Alpini, è stata individuata una nuova zona vicino agli orti sociali.
Questa nuova area cani è dotata di una fontana, che sarà presto installata, e di distributori di sacchetti per raccogliere le deiezioni dei cani. Inoltre, il Comune ha recintato anche la zona vicino agli orti sociali per evitare che vengano abbandonati rifiuti. Con l’aggiunta dell’area cani della Piastra, ora la città di Sondrio conta ben tre aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe.
Questa iniziativa dimostra l’attenzione e la cura che il Comune di Sondrio riserva agli animali domestici e ai loro proprietari. Grazie a queste aree appositamente attrezzate, i cani possono correre e giocare liberamente in un ambiente sicuro e pulito, migliorando così la qualità della vita di tutti i cittadini. Speriamo che in futuro vengano realizzate altre aree cani in città per garantire a tutti gli amici a quattro zampe uno spazio adeguato per svagarsi e socializzare.