Saronno – Legnano – Un epilogo significativo per un incontro tra i carabinieri e gli studenti per affrontare il problema del bullismo. L’ex comandante della compagnia di Saronno, Pietro Laghezza, attualmente comandante dei carabinieri di Legnano, è riuscito a dare coraggio a uno studente affinché raccontasse gli episodi di bullismo di cui era vittima, incoraggiando poi compagni e insegnanti a non farlo sentire solo.

L’evento si è svolto in una classe dell’istituto tecnico Bernocchi di Legnano: durante uno dei meeting organizzati dalla scuola con la presenza delle forze dell’ordine, un ragazzo ha mostrato un coraggio straordinario alzandosi e manifestando il suo disagio come vittima di bullismo. La parte più commovente è arrivata successivamente, quando i suoi compagni, notando il suo dolore, si sono alzati uno dopo l’altro per stringersi attorno a lui.

Un momento intenso che ha permesso a docenti e studenti di affrontare il problema del bullismo con una nuova consapevolezza e uno spirito di condivisione rinnovato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui