Un colpo in farmacia ha scosso la tranquilla Bastida Pancarana, nel cuore dell’Oltrepò Pavese. Due ladri incappucciati hanno messo a segno il loro piano criminale, ma sono stati fermati in tempo grazie all’intervento dei Carabinieri, che li hanno costretti a fuggire senza il bottino.

I malviventi, giunti in bicicletta davanti alla farmacia, hanno agito con rapidità. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno per rubare il denaro presente nel fondo cassa. Fortunatamente, una segnalazione tempestiva ha permesso alle forze dell’ordine di intervenire prontamente.

Dopo il furto, i ladri si sono diretti verso Castelletto di Branduzzo, ma sono stati intercettati dai Carabinieri prima di poter mettere a segno un altro colpo. Abbandonando lo zaino con il denaro rubato, hanno cercato di fuggire a piedi lasciando le biciclette sul posto. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e capire se si tratta di improvvisati o di una banda organizzata.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza delle farmacie di Bastida e Castelletto potrebbero essere decisive per risalire all’identità dei ladri. Resta ancora da chiarire se si tratti di un episodio isolato o se ci sia una banda specializzata in piccoli furti nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui