Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, si è verificato un grave episodio a Comerio: una banda di ladri è riuscita ad introdursi negli uffici del Comune, dove sono stati rubati pochi euro dal fondo cassa dopo aver aperto la porta blindata con un flessibile.

I malviventi, non soddisfatti, hanno proseguito nel loro raid entrando nelle sedi delle associazioni presenti nel centro civico (Proloco, Alpini, Aveb, Filarmonica e Centro Anziani) e nella Biblioteca Civica, ma fortunatamente non hanno trovato nulla da portare via. Il bottino è stato scarso, ma i danni causati sono stati considerevoli, con vari serramenti divelti.

La denuncia è stata presentata ai Carabinieri di Gavirate, che stanno collaborando con la Polizia Locale per visionare le numerose telecamere presenti nel centro civico. Sono intervenuti anche i Carabinieri della Scientifica per i rilievi e la ricerca di eventuali impronte digitali lasciate dai malviventi.

Il sindaco di Comerio, Michele Ballarini, ha espresso rammarico e dispiacere per quanto accaduto, sottolineando che il cuore del paese e delle associazioni è stato colpito. Invita quindi tutti i cittadini a prestare massima attenzione e a segnalare eventuali movimenti sospetti alle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui