Sabato 16 novembre 2024, un incendio ha devastato la Pizzeria L’Antica Pergola a San Lorenzo di Rovetta, nella Valle Seriana. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma i danni sono stati ingenti e l’intero locale è stato dichiarato inagibile. Le fiamme sono partite dall’esterno della struttura, sotto il pergolato, e si sono propagate rapidamente.

Il titolare dell’attività era presente all’interno del ristorante e è stato il primo a dare l’allarme. La densa nube nera dell’incendio era visibile a chilometri di distanza e il calore ha danneggiato anche due abitazioni confinanti e un’auto parcheggiata. Per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Clusone, Gazzaniga e Lovere, insieme ai Carabinieri di Clusone. La strada principale d’accesso al borgo è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso.

Al momento i danni non sono ancora stati quantificati con esattezza, ma l’incendio ha causato danni significativi alla struttura e alle proprietà circostanti. È importante sottolineare l’importanza dell’intervento tempestivo delle autorità competenti per evitare conseguenze più gravi e garantire la sicurezza della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui