La dottoressa Silvia Premoselli, primaria del reparto di Neuroriabilitazione del centro Trabattoni – Ronzoni di Seregno, ha concluso la sua avventura professionale dopo 33 anni di servizio. Durante il suo percorso, ha avuto modo di approfondire la sua passione per lo studio del cervello e della semeiotica, collaborando anche in ambito psichiatrico e neurologico. Nel 1991, con la trasformazione dell’ospedale in una struttura riabilitativa, ha avuto l’opportunità di curare i pazienti neurologici da un altro punto di vista.

I primi dieci anni a Seregno sono stati intensi, poiché insieme al team dovevano costruire un centro di riabilitazione per pazienti con esiti di ictus cerebrale, politraumi e polineuropatie acute. Nel corso degli anni, il gruppo si è ampliato introducendo nuove figure professionali e implementando nuove attività riabilitative.

Nel 2016, la dottoressa Premoselli ha affrontato una nuova sfida come direttore del reparto di Riabilitazione neurologica, dedicandosi agli aspetti gestionali. Nonostante le difficoltà, soprattutto durante la pandemia da Covid, le attività si sono ulteriormente ampliate in tutti gli ambiti della riabilitazione neurologica, cardiologica e pneumologica.

La dottoressa Premoselli ha sottolineato l’importanza della collaborazione con i colleghi e il clima di grande collaborazione che si è creato al Trabattoni – Ronzoni. Nonostante sia dispiaciuta nel lasciare questo mondo coinvolgente, ha ringraziato tutti i colleghi, il personale sanitario e amministrativo che l’hanno arricchita e stimolata a crescere nel corso degli anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui