Nel pomeriggio di giovedì 14 novembre, la Polizia Locale di Brescia ha condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio nel centro storico della città. Diverse unità sono state coinvolte, tra cui le pattuglie territoriali, gli agenti in motocicletta, l’unità cinofila, la squadra accertamenti tecnologici, la squadra di polizia commerciale e alcuni ausiliari del traffico.
Gli agenti, coordinati da un ufficiale responsabile, hanno presidiato i punti di maggior aggregazione, controllando 18 veicoli, elevando 91 sanzioni per sosta vietata e identificando 29 persone. L’unità cinofila ha percorso diverse zone, identificando nove persone e sanzionando una di loro per aver bivaccato in strada.
Sono stati effettuati accertamenti anche in sei esercizi commerciali, con la Polizia Commerciale che ha diffidato un locale per non aver esposto la tabella delle disposizioni dei pubblici esercizi. Il bar sarà ricontrollato e, in caso di inadempienza, verrà multato. La pattuglia motociclistica ha monitorato le zone frequentate dai parcheggiatori abusivi, identificando sette persone nella zona di Largo Zanardelli.
Infine, sono stati effettuati controlli sulla velocità dei veicoli in via Lupi di Toscana, con sei contravvenzioni elevate e il ritiro immediato della patente in un caso. Un’operazione di controllo importante per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme nel centro storico di Brescia.