Brescia. Il parcheggio di via Don Vender, vicino all’ufficio postale, ha finalmente visto la fine di una lunga storia di abbandono e degrado. Dopo anni di segnalazioni da parte dei residenti e del Consiglio di quartiere di Urago Mella, l’area, spesso utilizzata come discarica abusiva, è stata completamente ripulita e chiusa per prevenire ulteriori episodi.

Il problema era noto fin dal 2006, ma la natura privata del terreno rendeva difficili gli interventi da parte del Comune, che poteva solo effettuare pulizie temporanee. Grazie all’impegno del nuovo amministratore di condominio, la zona è stata liberata e protetta con barriere di cemento, in attesa di un blocco definitivo per garantirne la sicurezza.

L’assessora all’Ambiente, Camilla Bianchi, si è detta soddisfatta per la conclusione della vicenda, ringraziando il Consiglio di quartiere, i residenti e gli uffici comunali per il lavoro svolto insieme. “Dopo 18 anni, finalmente chiudiamo un capitolo che è stato un simbolo di inciviltà e mancanza di rispetto per l’ambiente e la comunità”, ha dichiarato.

Con questa soluzione definitiva, l’area si appresta a diventare un esempio di come la collaborazione tra pubblico e privato possa risolvere problemi complessi, restituendo dignità agli spazi condivisi della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui