Un violento attacco israeliano ha causato la morte di 10 palestinesi e il ferimento di almeno altri 20 in un ex edificio scolastico nel campo profughi di Shati a Gaza City. L’edificio in questione ospita attualmente famiglie sfollate, rendendo ancora più tragica la situazione. Questo ennesimo episodio di violenza ha scosso profondamente la comunità internazionale, che continua a chiedere una soluzione pacifica al conflitto in corso in Medio Oriente.
Le vittime di questo attacco si aggiungono purtroppo a una lunga lista di tragedie che si stanno verificando in quest’area. Hamas ha riportato che durante gli attacchi israeliani sono morte 30 persone, tra cui 13 bambini. Inoltre, altri raid hanno causato la morte di 6 e 8 palestinesi in diverse occasioni.
La situazione in Medio Oriente è sempre più critica e urgono azioni concrete per porre fine a questa spirale di violenza. È necessario che la comunità internazionale si attivi per trovare una soluzione politica e pacifica a questa crisi, che sta causando la morte di innocenti e l’aggravarsi delle condizioni umanitarie nella regione.