Il Comitato “Piantiamola” di Como si è dichiarato deluso dall’amministrazione comunale per non aver preso in considerazione le richieste avanzate con una petizione firmata da 1800 cittadini e depositata il 29 maggio 2024. Nonostante gli sforzi dei cittadini, l’assessore e il Comune sembrano aver ignorato le richieste di aumentare il numero di alberi nella città.

L’assenza di risposte da parte dell’amministrazione ha portato il Comitato a esprimere la propria delusione e a continuare la lotta per la salvaguardia dell’ambiente e del verde pubblico. Nonostante le firme raccolte e il supporto della comunità locale, sembra che le richieste del Comitato siano cadute nel vuoto.

La notizia ha suscitato l’indignazione dei cittadini che si erano mobilitati per sostenere la causa del Comitato “Piantiamola”. La mancanza di risposte da parte delle istituzioni locali mette in evidenza la necessità di un maggiore coinvolgimento da parte dell’amministrazione per ascoltare le esigenze della comunità e agire di conseguenza.

In un periodo in cui la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del verde pubblico sono sempre più importanti, è fondamentale che le istituzioni locali rispondano alle richieste dei cittadini e si impegnino nella promozione di politiche ambientali sostenibili. Il Comitato “Piantiamola” continuerà la propria battaglia per garantire un futuro più verde e sostenibile per la città di Como.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui