Un recente errore di etichettatura ha portato al ritiro immediato di un lotto del Mini Panettone Classico senza glutine del marchio Vergani a Desio. Il prodotto, contrassegnato come “Senza lattosio”, in realtà contiene lattosio, mettendo a rischio i consumatori intolleranti. Il Ministero della Salute ha annunciato il richiamo il 14 novembre 2024, riguardante i panettoncini da 100 grammi prodotti dalla Zero+4 S.r.l. per Vergani nello stabilimento di Desio.

Il provvedimento è stato preso per precauzione al fine di proteggere i consumatori. Le confezioni non vendute sono già state rimosse dai negozi e supermercati. Il Ministero consiglia a coloro che sono intolleranti al lattosio di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita per un rimborso o una sostituzione.

Questa situazione mette in evidenza l’importanza di una corretta etichettatura dei prodotti alimentari, al fine di evitare rischi per la salute dei consumatori. Speriamo che questo episodio serva da lezione per migliorare i controlli e la qualità dei prodotti sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui