Lodi, 15 novembre 2024 – Importanti lavori di asfaltatura e rifacimento delle strade provinciali del Lodigiano porteranno a cambiamenti temporanei nella viabilità a partire dal 18 novembre. La Provincia di Lodi ha comunicato che per quattro giorni saranno interessati due tratti della strada provinciale 23 a Borghetto Lodigiano, con lavori che si svolgeranno in orario diurno e con regolazione del traffico a senso unico alternato.
Inoltre, martedì 19 novembre prenderanno il via i lavori di rifacimento del piano viabile di parte della carreggiata della provinciale 27 Castiglione d’Adda-Castelnuovo Bocca d’Adda, per un tratto di 4 chilometri. Questo intervento rientra nel progetto per la realizzazione della ciclovia nazionale VenTo, che collega Venezia e Torino lungo gli argini del fiume Po.
Durante i lavori di riasfaltatura, la circolazione sarà sospesa nella fascia oraria 8.30-16.30 e i mezzi saranno deviati attraverso le arterie limitrofe con apposita segnaletica. È importante prestare attenzione alle indicazioni fornite dalla Provincia di Lodi per evitare disagi e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.