La notte del 14 novembre è stata movimentata per le forze dell’ordine della questura di Monza e della Brianza. Grazie alla segnalazione degli addetti alla vigilanza del supermercato Iper Il Maestoso, è stato possibile evitare un furto di grandi proporzioni.

I poliziotti sono intervenuti prontamente dopo aver ricevuto la segnalazione e hanno sorpreso un uomo con il volto travisato all’interno del supermercato. Dopo aver bloccato l’uomo, che si è rivelato essere un cittadino italiano pluripregiudicato, è emerso che aveva rubato merce per un valore di circa 1620 euro. Tra gli oggetti rubati c’erano numerose bottiglie di alcolici di pregio e un televisore di 50 pollici, danneggiato e chiaramente oggetto di furto.

Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il giovane aveva commesso ben cinque episodi simili nell’ultimo mese e per questo motivo è stato arrestato per furto aggravato e tentato furto aggravato. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel luogo di residenza e il foglio di via dai comuni di Monza e Meda.

Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato, è stato possibile fermare un criminale seriale e garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale di vigilanza dei supermercati è fondamentale per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui