Una sentenza di giustizia è stata emessa per il caso di tentato omicidio avvenuto in via Bixio lo scorso anno. Michael Patellaro è stato condannato a 13 anni di reclusione per aver ferito la sua ex compagna con almeno 15 coltellate, rivolte principalmente agli organi vitali. Per fortuna, l’intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso alla giovane di salvarsi, nonostante un lungo ricovero in Terapia Intensiva.
Il giudice ha respinto l’attenuante del recesso attivo, sottolineando che il tempo trascorso tra l’aggressione e il ritorno di Patellaro sui suoi passi è stato troppo lungo. Nonostante le scuse dell’imputato e la sua incensuratezza, le attenuanti sono state ritenute equivalenti alle aggravanti, in quanto ha cercato di assicurarsi l’impunità cercando di nascondere le prove del crimine.
La sentenza è stata accolta con sollievo dalla vittima e dai suoi familiari, che ora possono finalmente vedere fatto giustizia per l’orrore subito. La violenza di genere è un problema serio e diffuso nella nostra società, e è importante che casi come questo vengano trattati con la massima severità per garantire la sicurezza di tutte le donne.