Le ricerche di un escursionista disperso in Val Grande, iniziato all’alba di lunedì 18 novembre, stanno continuando senza sosta. L’uomo di 66 anni, residente a Varese, non è tornato a casa la sera precedente e la sua sorella ha dato l’allarme dopo aver trovato un biglietto lasciato da lui con il percorso previsto. Partito da Cicogna, l’escursionista si sarebbe diretto verso Cima Sasso e Bocchetta Campo in compagnia del suo cane.
Le ricerche coinvolgono il soccorso alpino civile, il Sagf, i vigili del fuoco, i carabinieri forestali e la protezione civile. Nonostante un primo sorvolo dell’area con l’elicottero della guardia di finanza non abbia portato risultati, i soccorritori stanno attualmente perlustrando la cresta tra Cima Sasso e Bocchetta Campo.
La preoccupazione per la sorte dell’escursionista cresce di ora in ora, ma le squadre di soccorso sono determinate a non mollare finché non avranno trovato il disperso. Speriamo che questa storia abbia un lieto fine e che l’escursionista possa tornare al più presto sano e salvo tra le braccia della sua famiglia.