I Carabinieri della Stazione di Pavia hanno recentemente deferito due cittadini di origine egiziana, di cui uno minorenne, per il loro presunto coinvolgimento in una rapina avvenuta nel centro cittadino lo scorso settembre. Gli individui sono stati ritenuti responsabili di aver strappato delle catenine d’oro a due giovani di 18 anni mentre si trovavano in via Bossolaro.
I fatti risalgono al 6 settembre, quando i due ragazzi pavesi sono stati avvicinati da un gruppo di ragazzi nordafricani, uno dei quali ha rubato le collanine d’oro che indossavano al collo. Dopo il furto, i responsabili si sono dati alla fuga a piedi, lasciando le vittime senza i propri gioielli.
Dopo la denuncia presentata dalle vittime, i Carabinieri hanno avviato un’indagine che ha portato all’identificazione dei presunti autori della rapina. I due individui sono stati deferiti alla Procura di Pavia e alla Procura dei Minorenni di Milano per rispondere delle loro azioni.
Questo episodio di criminalità ha scosso la comunità di Pavia, che si è unita nel condannare il comportamento dei responsabili. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e per perseguire coloro che commettono reati.