Un minimarket a Seregno è stato chiuso per aver venduto alcolici a dei minorenni, motivo per cui il Questore Salvatore Barilaro ha disposto la sospensione dell’attività ai sensi dell’ex articolo 100 del T.U.L.P.S. Questo provvedimento è stato eseguito dai agenti della Polizia locale martedì 19 novembre per motivi di sicurezza e salute pubblica.
Questo non è il primo caso di vendita di alcolici a minorenni da parte di questo minimarket. Infatti, lo scorso 2 novembre gli agenti della Polizia locale avevano identificato dei minori ai quali erano state vendute due bottiglie di vodka. Ancora nel mese di agosto, lo stesso minimarket aveva venduto del whisky a due ragazze minorenni, che sono state trovate ubriache per strada.
Il provvedimento di chiusura è stato preso in considerazione del pericolo grave e concreto per la salute e l’incolumità dei giovani, considerando gli effetti dannosi che gli alcolici possono causare ai minorenni. Questi episodi dimostrano l’importanza di rispettare le normative vigenti e di non mettere a rischio la salute dei più giovani.