Ogni mattina, i residenti di Via Folperti e Via Vigentina si trovano ad affrontare un vero e proprio incubo durante l’ora di punta. Mercoledì scorso, la situazione è addirittura peggiorata a causa della chiusura dell’alzaia. L’assessora ai lavori pubblici Alice Moggi ha dichiarato che il Comune è al corrente dei lavori in corso segnalati dal Villoresi e sta cercando di trovare un accordo per riaprire l’alzaia fino alla riapertura del ponte. I lavori per la costruzione della ciclovia VenTo in Via Alzaia hanno infatti reso praticamente impraticabile la strada, lasciando al traffico solo il ponte Ghisoni come unica via di attraversamento del Naviglio.

Questa situazione si aggiunge alla chiusura dell’ex ponte levatoio di Viale Ludovico il Moro dal 22 luglio, sul quale sono iniziati i lavori di manutenzione solo due giorni fa. Oltre alle auto, anche biciclette e pedoni non possono più attraversare il ponte da 48 ore. Di conseguenza, al mattino, le strade per raggiungere l’imbocco della tangenziale zona stadio come Via Folperti, Viale Ludovico il Moro e Via Olevano risultano congestionate.

Questa situazione crea disagi e rallenta notevolmente il traffico, rendendo difficile il normale svolgimento delle attività quotidiane. Speriamo che il Comune trovi al più presto una soluzione per risolvere questa problematica e ridurre i disagi per i cittadini costretti a fare i conti con questa situazione di traffico caotico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui