Il Special Rally Circuit 2024 si è svolto domenica 17 novembre 2024 sul rinnovato Autodromo Nazionale di Monza, dove Guido Zanazio e Cesare Brusa si sono laureati campioni. La gara è stata caratterizzata da una grande prestazione del duo bergamasco-verbanese, che ha dominato la prima e la terza speciale con una doppietta, seguita da un secondo posto nella speciale finale. Nonostante le penalità inflitte agli altri concorrenti, Zanazio e Brusa hanno conquistato la vittoria con un vantaggio di tredici secondi.

La Citroen si conferma come il marchio più vincente dello Special Rally Circuit, con sei successi ottenuti con diversi modelli. Brusa ha ottenuto la sua seconda vittoria dopo quella del 2017. Mirko Puricelli e Marco Menchini hanno ottenuto un ottimo quarto posto a bordo di una Citroen DS3 Wrc, mentre Alessandro Sabbadini e Walter Pasini hanno conquistato il terzo posto.

La partnership con Pirelli ha permesso di premiare i piloti che hanno utilizzato pneumatici della marca, con Davide Pesavento, Alex Perico e Francesco Paccagnella tra i premiati. Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Filippo Barberi, Sara Micheletti e altre categorie di partecipanti.

Le varie classi hanno visto diversi vincitori, tra cui Davide Baccanelli, Marco Salvadori, Massimo Bonfanti e Fabio Cortinovis, Maurizio Guzzi e Alessandro Premoselli, Marco Franzoni ed Elena Scanzi, Francesco Paccagnella e Luca Cornacchia, e molti altri.

Infine, l’albo d’oro della competizione ha visto diversi nomi illustri come Uzzeni-Fappani, Puricelli-Falzone, Pedersoli-Romano, Re-Bariani, Brusa-Cerutti e molti altri. Con questa edizione del Special Rally Circuit, Zanazio e Brusa hanno aggiunto il loro nome alla lista dei campioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui